La struttura 2019-04-02T10:41:05+00:00

La struttura

La struttura

La struttura

Il circolo La Quercia pratica attività dedicate alla monta, l’addestramento e la cura del cavallo: il suo contesto vivace lo rende un luogo di interesse non solo per gli appassionati, ma anche una meta diversa dal solito, per una giornata diversa.

“Sicurezza” è la parola d’ordine quando si interagisce con grandi animali: per questo l’ingresso alle strutture e alle scuderie è ammesso solamente ai soci e ai loro ospiti.

Presso il Circolo Ippico La Quercia non vogliamo solo proporre una rete di servizi legati al mondo equestre, ma desideriamo avvicinare persone di tutte le età a conoscere e cavalcare in sicurezza, rispettando il cavallo come essere vivente. A tutti verrà insegnato a prendersi cura degli animali presenti presso la struttura, creando un contatto con loro; i cavalli sono infatti, nonostante la mole, animali schivi e relazionarsi correttamente con loro è fondamentale ai fini della sicurezza della cavalcata. A bordo campo è presente una spaziosa area relax da dove poter seguire le lezioni, gustare un buon caffè, o semplicemente chiacchierare.

Le attività

Presso la struttura è possibile scoprire e praticare tante attività, tutte dedicate ai cavalli, alla loro cura ed al loro addestramento. Con noi imparerete non solo a prendervi cura di un nuovo animale, bisognoso di attenzioni e accorgimenti molto più specifici rispetto agli animali da compagnia a cui siamo abituati, ma imparerete anche come addestrarlo, cavalcarlo ed, infine, a volergli bene. Le attività che si possono svolgere sono:

Dressage;

Lezioni pony;

Lezioni di salto ostacoli;

Addestramento e doma puledri.

La struttura offre infine la possibilità, a chi lo desideri ed abbia superato i sei mesi prescritti dalla FISE, di partecipare a gare ippiche regionali e nazionali.

La struttura